Borghi e Castelli di Piemonte e Liguria in Moto Deutsch
Sei qui: homepage News Il mototurismo alla World Travel Market di Londra
PDF  Stampa  E-mail  Domenica 19 Dicembre 2010 21:13

Un “focaccia party” per i tour operator e i media inglesi, che a breve saranno invitati per un educational.

La stagione 2011 è già alle porte e da tempo il Stl lavora per preparare al meglio il terreno agli operatori turistici, affinché si possano raccogliere i frutti di una ripresa che proprio all'appuntamento fieristico londinese ha dato chiari segnali. Dopo gli altri appuntamenti in giro per l'Europa e per il nord America, una delegazione del Stl, accompagnata da esponenti del consorzio turistico di Porto Venere, si è recata al Wtm di Londra nelle scorse settimane, dove è stata presentata la guida per mototuristi “Borghi e castelli di Liguria e Piemonte in moto”.

In collaborazione con l’Agenzia regionale In Liguria, questa volta il Stl ha voluto proporre un evento diverso dal solito, battezzato Focaccia party, per creare un collegamento diretto tra turismo attivo, territorio e cibo. Gli affari migliori si firmano a tavola, quindi ai più di quaranta fra operatori turistici e dei media intervenuti è stato offerto uno spuntino a base di ogni tipo di focaccia, creando così un clima conviviale e poco formale all'interno del quale è stato presentata la guida e sono stati presi contatti diretti. Tra i numerosi ospiti interessati al mototurismo fra Liguria e Piemonte, ne verranno scelti alcuni, che saranno invitati ad un educational sulle strade più belle, alla volta dei borghi e dei castelli più suggestivi. In quella occasione potranno saggiare la bontà dell'offerta contenuta nella proposta ed inserirla così nei loro cataloghi.

La focaccia, prodotta dalla focacceria Cibiamo che ha da poco inaugurato a Londra, è stata accompagnata dal Vermentino dei Colli di Luni della cantina di Paolo Bosoni.